Seminario aggiornamento sicurezza – Le autorizzazioni ambientali VIA – AIA – AUA / 14 novembre 2019

Caro Collega, il nostro Ordine, su proposta della Commissione Sicurezza, ha organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC, il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati e l’Ordine dei Periti e dei Periti Laureati, una giornata di formazione specifica sul D. Lgs. 81/08 della durata di 4 ore che si svolgerà nel giorno 14 novembre 2019.

TITOLO

LE AUTORIZZAZIONI AMBIENTALI VIA – AIA – AUA – Procedure, impatti e indicazioni alla luce delle più recenti novità legislative

Docente / Dott. Luca Passadore

Calendario e sedi / Giovedì  14 novembre 2019 / dalle ore 14.30 alle ore 18.30 (registrazione partecipanti ore 14.15) sala “Vitali” della Banca Credito Valtellinese (g.c.) sita in Via Pergole 10 a Sondrio.

Durata / 4 ore

Destinatari / Responsabili dei Lavori, Coordinatori per la Sicurezza, ai Direttori dei Lavori, Datori di Lavoro, Dirigenti e  Preposti di aziende operanti in Cantieri Temporanei e Mobili così come definiti dal D. Lgs. 81/2008.

Obiettivi / Il seminario si propone di individuare il corretto ambito di applicazione di ogni procedura, sia rispetto ai nuovi impianti, sia rispetto all’adeguamento e alle modifiche di quelli esistenti. Le citate esigenze di semplificazione dell’azione amministrativa inoltre, sono alla base della recente legge 7 agosto 2015, n. 124, che, oltre a conferire al governo specifiche deleghe legislative, ha introdotto disposizioni immediatamente applicabili in tema di silenzio-assenso in materia ambientale.

Materiale didattico / Ad ogni partecipante verrò consegnato il seguente materiale didattico:

1. Volume Il “Testo Unico” Ambientale e Norme Complementari

Raccolta sistematica annotata della normativa statale di utilizzo corrente per enti, imprese e professionisti corredata da schede di sintesi dei principali contenuti. Edizioni Hyper

Partecipanti / Come da capienza sala riunioni.

Attestati / Ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione, certificando la presenza per il 100% della durata, mediante registro cartaceo.

La quota di partecipazione di 30,00= dovrà essere versata s specificando: Seminario Sicurezza 14/11/2019 (preghiamo indicare nominativo dell’iscritto)

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente attraverso il portale “Formazione” del nostro ordine, entro e non oltre il giorno 12/11/2019.

Ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 13 del 15 luglio 2013, verranno attribuiti n. 4 crediti formativi. Gli iscritti ad altri Ordini/Collegi, per il riconoscimento dei CFP, devono rivolgersi preventivamente all’Ordine/Collegio di appartenenza.

programma 14 11 2019