SPORTELLO SMART OFFICE

Regolamento 

COS’È LO SMART OFFICE E CHI LO UTILIZZA

Lo smart office è uno spazio professionale che l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Sondrio intende mettere a disposizione dei propri iscritti, per esigenze di incontro con clienti/colleghi o riunioni lavorative. L’Ordine concede l’utilizzo di uno spazio esclusivo per incontri e riunioni, gratuitamente, esclusivamente su appuntamento, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì, salvo diversa disponibilità, presso la propria sede di Via delle Pergole n. 8 in Sondrio. L’attitudine richiesta ai fruitori del servizio è di rispetto degli spazi e del presente regolamento.

MODI Lo spazio messo a disposizione riguarda le due sale commissioni, presenti in Sede, predisposte per ospitare l’una fino a dieci persone e l’altra fino a quattro persone. Le sale sono dotate di scrivania, sedie e accesso ad internet gratuito tramite rete WI-FI.

TEMPI E’ possibile la prenotazione per moduli orari di 1 ora fino ad un massimo di 3 ore, per non più di 2 giorni consecutivi. Le richieste devono essere inoltrate alla Segreteria almeno 1 giorno prima rispetto a quello richiesto e gli appuntamenti vengono fissati dalla Segreteria su base cronologica delle richieste ricevute. Lo smart office può essere utilizzato esclusivamente per riunioni lavorative o appuntamenti con colleghi/clienti; non può pertanto essere utilizzato in alcun modo per il semplice svolgimento di lavori in autonomia. La Segreteria svolge esclusivamente supporto all’attività di prenotazione delle sale.

OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DELL’UTILIZZATORE

1) L’iscritto si assume la responsabilità per eventuali danni arrecati alle attrezzature o ai locali.

2) L’iscritto accetta di sollevare l’Ordine da qualsiasi responsabilità, per furti o danneggiamenti eventualmente subiti dalle proprie attrezzature all’interno dell’ufficio.

3) L’iscritto si impegna a svolgere all’interno dei locali attività lecite, pertinenti e consentite dall’ Ordinamento, e a mantenere un atteggiamento rispettoso e collaborativo.

4) L’iscritto ha la responsabilità di completare e firmare il preposto registro presenze.

5) E’ espressamente vietato all’iscritto indicare la sede dello smart office come sede legale della propria attività, nonché utilizzare la Segreteria per qualsiasi forma di supporto alle riunioni (es.: centralino telefonico, gestione contatti e persone intervenute, ecc.).

6) L’iscritto deve essere presente presso la sede in tempo utile per ricevere le persone ospitate e lasciare la sede dopo che tutte le persone ospitate abbiano lasciato la sede dell’Ordine.

7) La mancata osservanza del presente Regolamento determina l’esclusione dell’iscritto dal servizio proposto.

ULTERIORI INFO E CONTATTI Segreteria dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Sondrio Via delle Pergole, 8 – 23100 Sondrio segreteria@ordineingegnerisondrio.it – tel. 0342 214583


CONSIGLIO NAZIONALE INGEGNERI / NORME CEI ANNO 2020CEI

Si comunica  che è stato rinnovato anche per il corrente anno  l’accordo CEI-CNI per gli ingegneri regolarmente iscritti all’Albo. L’abbonamento alla consultazione delle norme costa € 65,00+IVA per dodici mesi, a decorrere dalla data di attivazione. L’acquisto della singola norma potrà invece essere effettuato, nel corso del periodo di vigenza dell’abbonamento, al costo di € 15,00+IVA.L’accesso, le modalità di utilizzo e tutte le informazioni relative alla nuova convenzione sono riportate nel documento allegato.
Per le richieste di assistenza usare il seguente indirizzo e-mail: abbonatiCNI@ceinorme.it

Coloro che hanno un abbonamento già attivato negli anni scorsi riceveranno direttamente dal CEI un messaggio

con le istruzioni per il rinnovo. Chi invece volesse attivare un abbonamento per la prima volta dovrà andare al seguente link dedicato: http://myregistrazione.ceinorme.it/registrazione?c=CNI

Circ. CNI 489 – Allegato Convenzione CEI-CNI


CONSIGLIO NAZIONALE INGEGNERI – UNI – CONVENZIONE 2019-2020UNI

Vi informiamo che a seguito del rinnovo della Convenzione tra il CNI e UNI per l’accesso, a favore degli iscritti, alla consultazione delle norme tecniche a prezzi agevolati, il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 19 febbraio u.s., ha deliberato l’adesione alla convenzione per i propri iscritti, impegnandosi sia a versare la quota fissa di adesione alla Convenzione, sia a versare la quota variabile qualora non dovesse raggiungere il numero minimo atteso di sottoscrizione degli abbonamenti. L’accordo  avrà durata 2 anni e permetterà agli iscritti dell’Ordine di:

– scegliere se sottoscrivere l’abbonamento di consultazione delle norme per 12 mesi a 50€ o per 24 mesi a 90€ (più Iva come di legge)

– procedere al download di qualsiasi norma, direttamente dal proprio abbonamento di consultazione, previo pagamento di un prezzo speciale e forfettario di Euro 15,00, più iva come di legge, per singola norma.

Come sottoscrivere l’abbonamento

L’Ingegnere iscritto all’Ordine Territoriale che ha aderito alla convenzione potrà attivare l’abbonamento purché l’utilizzo sia personale o nell’interesse dell’organizzazione di cui è titolare (che non impieghi più di 10 addetti e fatturi meno di 2 milioni di euro/anno).

Attraverso il seguente link:http://store.uni.com/catalogo/index.php/unisubscription/ca/register/ca_id/3/

accederà ad un form di registrazione nel quale sarà possibile:

  • registrarsi
  • oppure recuperare i propri dati attraverso le credenziali già in possesso.

In entrambi i casi è indispensabile indicare il numero di iscrizione all’Albo e selezionare il proprio Ordine Territoriale di appartenenza, la cui adesione formale è condizione essenziale per consentire l’attivazione all’iscritto.

Completata la registrazione si accede al servizio dopo:

  • l’accettazione delle condizioni previste nel “Contratto per la fornitura del servizio di abbonamento”,
  • il pagamento anticipato dell’intero prezzo, quantificato in:
  • 50,00 € (+IVA) per l’opzione 12 mesi di libera consultazione delle norme dalla data della sottoscrizione
  • 90,00 € (+IVA) per l’opzione 24 mesi di libera consultazione delle norme dalla data della sottoscrizione

Come funziona la consultazione

Una volta sottoscritto il contratto e versato l’importo dovuto, il cliente accede alla consultazione dei testi integrali delle norme tecniche tramite il sito internet UNI. L’accesso – riservato al cliente e inteso solo per uso interno – avviene tramite specifiche login e password personali non cedibili. Ogni combinazione di login e password dà diritto a un solo accesso contemporaneo alla banca dati delle norme.
Sono consultabili tutte le norme UNI, i recepimenti di norme EN nonché le adozioni italiane di norme ISO (sia i testi in vigore che quelli di edizioni ritirate e/o sostituite). L’aggiornamento delle norme avviene in continuo.
La consultazione può avvenire 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, tramite collegamento a internet. L’abbonamento dà diritto alla consultazione dei testi integrali delle norme, non al download dei file né alla stampa. Il servizio di consultazione decorre dalla data di attivazione e resta attivo per 12 mesi.

Per maggiori informazioni Email: vendite@uni.com Tel. 0270024200


POLIZZE ASSICURATIVE

DUAL Professioni – per il tramite Wide Group

In considerazione delle recenti indicazioni legislative che hanno introdotto l’obbligo della Polizza di Responsabilità Civile Professionale per tutti gli ingegneri che svolgono attività professionale, il nostro Ordine ha stipulato, per il tramite del broker Wide Group (widegroup.eu), una convenzione con ARCH INSURANCE COMPANY (EUROPE) LIMITED, rappresentata da DUAL ITALIA spa. La convenzione ha previsto la messa a punto in maniera congiunta di una polizza con un testo studiato in modo specifico per gli iscritti al nostro Ordine. In allegato trovate le tariffe ed il Fascicolo Informativo che riassume gli aspetti salienti della polizza e all’interno del quale è contenuta la Proposta di Assicurazione (questionario).  Wide Group è a disposizione degli iscritti per qualunque quesito e/o necessità ai seguenti recapiti:  tel 0039.0278621900 oppure tramite mail all’indirizzo info@widegroup.eu

2016_Fascicolo DUAL Professioni Ordine degli Ingegneri Sondrio Sibas

All_circ 37_TARIFFA_Ing

Apertura dello “sportello assicurativo” presso la sede del nostro Ordine


ABBONAMENTO STELNET

Il nostro Ordine Professionale ha provveduto a stipulare una convenzione con la ditta Starch srl per la fornitura dell’abbonamento alla Banca dati di tutte le normative nazionali e regionali del settore e di giurisprudenza per tutti gli iscritti all’Ordine. Gli iscritti che intendono accedere gratuitamente al servizio possono accedere direttamente dal link sul sito dell’Ordine.


ARUBA /FIRMA DIGITALE E CNS

Si comunica che, come da circolare sopra riportata, gli iscritti possono  richiedere il Kit di Firma Digitale in convenzione col CNI  online, dal sito di ArubaPEC. E’ sufficiente collegarsi all’Area Convenzioni: https://manage.pec.it/Convenzioni.aspx   – inserire il Codice Convenzione CNSCNI18 e selezionare l’Ordine di appartenenza. Una volta selezionata la tipologia di Kit di firma Digitale di proprio interesse e completata la procedura di registrazione dei dati anagrafici, il kit verrà spedito all’Ordine presso cui l’iscritto potrà recarsi per ritirare il Kit sottoscrivendo i moduli precompilati.


POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA  / Convenzione CNI

Accesso alla Posta Elettronica Certificata
Si accede alla posta PEC dal sito:  https://gestionemail.pec.it/reset_password/index  inserendo il proprio indirizzo di posta PEC ed il codice fiscale
La procedura invierà all’indirizzo email di riferimento del titolare della casella un messaggio contenente un link per l’impostazione della password. Una volta impostata la password, sarà quindi possibile utilizzare da subito la propria casella PEC, configurando il Client di posta, o accedendo alla WebMail: https://webmail.pec.it/index.html
Recupero password (casella di PEC già attivata)
inserire il codice fiscale in MAIUSCOLO, altrimenti non il sistema non riconosce l’utente.
Può succedere che la procedura di recupero password non dia esito positivo in quanto l’iscritto ha dismesso il proprio indirizzo email contenuto nel quadro  INFORMAZIONI SUL TITOLARE DELLA CASELLA /E-MAIL DI RIFERIMENTO ASSEGNAZIONE NUOVA PASSWORD. In questo caso è necessario chiedere alla Segreteria dell’Ordine la modifica della email contenuta nel quadro INFORMAZIONI SUL TITOLARE DELLA CASELLA nell’anagrafica e il rilascio di una nuova password e, in seguito,  cambiare direttamente la password e l’ E-MAIL DI RIFERIMENTO ASSEGNAZIONE NUOVA PASSWORD accedendo a https://gestionemail.ingpec.eu.

VISURA CATASTO / SERVIZI DI VISURA ON LINE

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Sondrio e Visura Spa, società di informatica distributore ufficiale di banche dati della pubblica amministrazione, con sede in Roma, Corso Vittorio Emanuele II, 326, hanno siglato un importante accordo che consente a tutti gli Ingegneri iscritti a questo Ordine,di accedere on line alle banche dati ufficiali del Catasto, della Conservatoria, delle Camere di Commercio e dell’Aci.

In base alla convenzione ogni Ingegnere iscritto potrà così accedere, per  esempio all’Agenzia del Territorio e richiedere in diretta visure catastali o estratti di mappa, ai prezzi più bassi sul mercato usufruendo di un’assistenza gratuita e qualificata.

Gli iscritti si potranno collegare direttamente dal sito  https://www.visura.it/ingegneri/

Il servizio prevede le seguenti caratteristiche:

  • Iscrizione gratuita: necessaria per l’inserimento dei dati necessari a una possibile fatturazione e per la scelta di una username e password di accesso al sistema;
  • Versamento: serve a creare il conto prepagato a scalare. Il versamento è libero nell’importo, e può essere effettuato mediante carta di credito, bollettino postale, bonifico bancario, assegno.

RETI PROFESSIONI TECNICHE / Acquisto di vetture a condizioni speciali dal 01/02 al 31/12/2020

Accordo tra FCA e Rete Professioni Tecniche relativo all’acquisto di vetture a condizioni speciali riservate per gli iscritti della RPT.

RPT_-_AQN_FCA_per_acquisto_Autoveicoli_in_convenzione_2020 (1)


CONVENZIONI CNI ANNO 2018

CIRC.CNI 172-09.01.18 nsprot 23 CONVENZIONI SERVIZI