CREDITI FORMATIVI

Comunichiamo a tutti gli iscritti che il Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale stabilisce che, al fine di poter esercitare la professione, ogni iscritto all’Albo deve essere in possesso di un minimo di 30 Crediti Formativi Professionali (CFP). Poiché al termine di ogni anno solare vengono detratti ad ogni iscritto 30 CFP, ti invitiamo a verificare la tua posizione in merito al raggiungimento dei Crediti Formativi Professionali necessari al corretto svolgimento della tua attività.Per visualizzare l’estratto conto personale dei CFP è necessario collegarsi al sito www.mying.it. Per ricevere le credenziali di accesso occorre disporre di un indirizzo email personale, che può essere sia normale che PEC, da inserire insieme al Codice Fiscale e al numero di iscrizione nell’apposita schermata visualizzata cliccando sul tasto “Richiesta Credenziali” del menù principale. Nel caso in cui l’indirizzo email utilizzato per la procedura di registrazione coincida con quello comunicato dall’Ordine all’Albo Unico, l’accesso sarà immediato; in caso contrario l’iscritto dovrà caricare copia di un documento di identità ed attendere max 48 ore per l’attivazione dell’account. Non è richiesto alcun intervento da parte della segreteria dell’Ordine. Controlla il tuo numero di Crediti Formativi Professionali e, se non ne hai a sufficienza, partecipa ad uno dei nostri eventi formativi per acquisirli… ti aspettiamo!

AUTOCERTIFICAZIONE CREDITI ANNO 2018

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri informa che dal  19 dicembre 2018 fino al 31 marzo 2019 sarà possibile compilare l’autocertificazione per i 15 CFP relativi all’aggiornamento informale legato all’attività professionale svolta nel 2017. La compilazione dovrà avvenire esclusivamente attraverso il portale http://www.mying.it

Sempre a partire dalla data del 19 dicembre sarà possibile inoltrare istanza di riconoscimento CFP Formali per le seguenti attività svolte nel 2018: partecipazione a commissioni o gruppi di lavoro, concessione brevetti, pubblicazioni ed articoli, commissioni esame di stato. Per l’istanza occorre compilare l’apposito modello attraverso il portale http://www.mying.it cliccando sul tasto “Richiedi CFP Informali” disponibile alla pagina “Autocertificazioni”. Le istanze dovranno essere inviate esclusivamente attraverso il portale www.mying.it

Si ricorda altresì che entro il 31 gennaio 2019 devono essere inviate all’Ordine le richieste di riconoscimento crediti Formali ed esoneri riferiti all’anno 2018.

Si allega lo schema esemplificativo dell’istanza (da NON inviare in forma cartacea).

CIRC.CNI 328-ALLEGATO FORMAZIONE

TESTO UNICO 2018 – Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha adottato le Linee di indirizzo per l’applicazione del “Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale”.  A partire dal 1° gennaio 2018, esse andranno a sostituire le linee di indirizzo e le circolari in materia emanate in precedenza, organizzando e sintetizzando la disciplina in un Testo Unico.

Testo Unico 2018 – Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale

LINEE DI INDIRIZZO 4 – Circolare del Consiglio Nazionale degli Ingegneri

Circolare CNI n. 722 del 29 aprile 2016_nsprot_558- FORMAZIONE – LINEE GUIDA N. 4

LINEE DI INDIRIZZO 3 – Circolare del Consiglio Nazionale degli Ingegneri