Seminario – Marcatura CE dei prodotti da costruzione: nuove disposizioni del D.Lgs. 106/2017 de tecniche innovative per la gestione e lo smaltimento delle acque reflue dei fonti – Chiavenna 27 10 2017

Il nostro Ordine unitamente all’Ordine degli Architetti della Provincia di Sondrio e in co-organizzazione con Pozzoli Depurazione s.r.l.,  propone il seminario Marcatura CE dei prodotti da costruzione: nuove disposizioni del D.LGS. 106/2017 e tecniche innovative per la gestione e lo smaltimento delle acque reflue dei fondi che si terrà il giorno venerdì 27 ottobre 2017 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Sala conferenze della Banca Popolare di Sondrio Piazza Bertacchi a Chiavenna (SO).

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente attraverso il portale “Formazione” del nostro ordine entro e non oltre il giorno 20/10/2017. Ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 13 del 15 luglio 2013, verranno attribuiti n. 4 crediti formativi per la partecipazione all’intera giornata. Si raccomanda la puntualità e la presenza all’intero evento, per poter veder riconosciuti i crediti formativi.

Data:        27 ottobre 2017

Sede:       Sala Conferenze della Banca Popolare di Sondrio Piazza Bertacchi CHIAVENNA (SO)

Relatori:   Ing. Gianpiero Montalti – Ing. Cinzia Capelli – Ing. Andrea Invernizzi – Ing. Gessy Capelli –

Ing. Maurizio Petta – Ing. Srdjan Draganovic

Orari:       9.00-13.00

Crediti:    4

Costo:     gratuito

Sintesi obiettivi formativi

L’obiettivo del seminario tecnico è quello di informare gli iscritti circa le novità in termini di responsabilità di installatori, imprese, progettisti, collaudatori nell’accettazione di materiali marcati CE. Focus sulla marcature CE nell’ambito dei sistemi di depurazione delle acque reflue degli insediamenti Urbanizzati.

Programma 2017 10 27 Pozzoli

Informativa 30 del 2017 09 14 seminario 2017 10 27 Marcatura CE prodotti da costruzione