Corso di aggiornamento in materia di sicurezza antincendi – La sicurezza antincendio delle facciate degli edifici civili (Chiusure d’ambito degli edifici civili, BOZZA RTV V.12 che verrà inserita nella Sezione V del D.M. 03-08-2015 e s.m.i.) / 31 marzo 2021

Cara collega e caro collega, nell’ambito degli appuntamenti di Formazione Professionale permanente il nostro Ordine organizza, con la collaborazione dell’Ordine degli Architetti PPC, del Collegio dei Geometri e dell’Ordine dei Periti di Sondrio, il corso di aggiornamento in materia di sicurezza antincendi per il mantenimento dei requisiti di cui all’oggetto, che si terrà in modalità FAD Sincrona il giorno 31 marzo 2021 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (collegamento e registrazione dalle ore 13.30 alle 14.00) come da programma allegato.

Il corso è riservato agli ingegneri, architetti, geometri e periti iscritti ai rispettivi Albi della Provincia di Sondrio con 70 posti disponibili; verrà svolto in modalità Streaming Sincrono a mezzo della piattaforma “ZOOM”.

A  norma  della Circolare VVF 22/06/2016 n° 7888  la  verifica  dell’identità  e della continuità della presenza al Corso del partecipante, sono condizioni minime ed inderogabili; per la soddisfazione delle quali sono assolutamente necessari almeno i seguenti requisiti:

• Videocamera funzionante ed accesa per tutta la durata dell’evento;
  • Microfono anche spento, ma funzionante, per tutta la durata dell’evento;
  • All’atto dell’iscrizione a portale ISI Formazione preghiamo compilare la dichiarazione allegata e trasmetterla all’indirizzo formazione@ordineingegnerisondrio.it unitamente alla copia del documento di identità in corso di validità.

L’assenza anche di uno solo dei predetti requisiti comporterà l’allontanamento dell’iscritto dall’evento.

Effettuare l’accesso al meeting equivale ad accettare anche la modalità di trattamento dei propri dati personali per come effettuata e gestita dalla piattaforma utilizzata, rinviando per i dettagli all’apposita sezione “termini di condizione ed utilizzo” del sito internet ad essa riferita; manlevando così da ogni responsabilità l’ORDINE DEGLI INGEGNERI DI SONDRIO.

Dopo le ore 14.00 non verranno accettati ulteriori ingressi.  Si ricorda che ai fini del rilascio dell’attestato di frequenza non sono ammesse assenze, neanche parziali, ai corsi e/o seminari frequentati ai sensi dell’allegato 2 della circolare del Ministero dell’Interno n. 7213 del 25/05/2012.

Le iscrizioni all’evento dovranno essere effettuate, come di consueto, esclusivamente attraverso il portale ISI Formazione del nostro Ordine entro e non oltre il giorno 22/03/2021.

La quota di partecipazione ammonta a € 30,00 da pagarsi entro e non oltre il giorno 27 marzo p.v. tramite bollettino di pagamento Pago PA che verrà inviato dalla Segreteria dell’Ordine all’indirizzo mail indicato all’atto dell’iscrizione. Si precisa che l’iscrizione risulterà completa e potrà essere accettata solo dopo avere effettuato il versamento della quota di partecipazione entro i termini indicati. Non saranno quindi accettate iscrizioni fuori termine e non verranno restituite quote per mancata partecipazione ai corsi.

È fatto divieto assoluto riprendere e/o riprodurre senza autorizzazione il presente evento e si comunica che è vietata la diffusione di immagini che non sia autorizzata dall’Ordine degli Ingegneri di Sondrio (diretto interessato) (Art. 96, legge n. 633/1941 sul diritto d’autore) e dal Regolamento Europeo UE 2016/679 (GDPR).

Ai fini dell’attribuzione dei crediti formativi, vi chiediamo cortesemente di provvedere a compilare la dichiarazione trasmessa in allegato ritornandola alla nostra Segreteria (formazione@ordineingegnerisondrio.it) e si raccomanda la puntualità nell’accesso alla piattaforma e la presenza all’intero evento.

Programma corso FAD sincrona 31-03-2021