Gentili iscritti vi informiamo che il nostro Ordine, a seguito di organizzazione da parte dell’Ordine Ingegneri di Padova della giornata su “Sicurezza è organizzazione” ha aderito all’iniziativa che si terrà in data 26 marzo p.v. trasmettendo i convegni in diretta streaming dalla sala “Succetti” di Confartigianato Imprese sita in Largo dell’Artigianato 1 a Sondrio.
La giornata è divisa in due parti come da programmi allegati:
8.45/12.30 – Convegno “Il rischio zero non esiste. Il principio del rischio accettabile introdotto dal Codice di Prevenzione Incendi: uno strumento di progettazione a tutela del professionista antincendio”.
Il convegno assegnerà 3 cfp validi per l’aggiornamento professionale e 3 ore valide come evento formativo di sicurezza antincendi (assimilabile a seminario) per il mantenimento, ai sensi dell’art. 7 del D.M. 5 agosto 2011 e s.m.i., dell’iscrizione dei professionisti negli elenchi di cui all’art. 16 comma 4 del D.Lgs. 8 marzo 2006, n. 139 e s.m.i. (Siamo in attesa di ricevere da parte dell’Ordine di Padova della copia dell’autorizzazione della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco).
14.15/18.00 – Convegno “L’alta vigilanza in cantiere del CSE – Importanti novità dopo le ultime sentenze della Corte di Cassazione”
Il convegno assegnerà 3 cfp validi per l’aggiornamento professionale e 3 ore valide come aggiornamento per coordinatori della sicurezza che risultino già abilitati all’esercizio di detta funzione ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. nonché per RSSPP e ASPP. I requisiti professionali per lo svolgimento dell’incarico di coordinatore per la progettazione e di coordinatore per l’esecuzione dei lavori sono quelli previsti dall’art. 98 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.
Gli iscritti interessati a partecipare al/ai convegni sono pregati di registrarsi come di consueto, tramite il portale di ISIformazione.