ANIT – La conformità dell’APE e il sistema dei controlli / Sondrio 11 aprile 2019

ANIT (Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico) organizza, con il patrocinio anche del nostro Ordine, il Corso

La conformità dell’APE e il sistema dei controlli. Guida per i certificatori CENED sulle modalità di accertamento in Regione Lombardia

che si terrà il giorno 11 aprile 2019 alle ore 8.45 alle ore 16.00 a Sondrio presso la sala “Succetti” di Confartigianato Imprese come da locandina allegata.

Per gli iscritti all’Ordine la quota di partecipazione è scontata a € 75,00+IVA.

Crediti Formativi: 6

Il corso è pensato per verificare assieme a un esperto (selezionato nell’elenco degli ispettori CENED per l’Area territoriale 2) come redigere un APE in piena conformità alle regole vigenti.
Infatti per un certificatore energetico essere consapevole su questo tema significa:
— acquisire/confermare una procedura operativa per la redazione dell’APE a regola d’arte;
— concentrare l’attività di certificazione sugli aspetti salienti e più sensibili al risultato;
— acquisire sicurezza sulla gestione dei casi dubbi riscontrabili nel sopralluogo;
— conoscere i criteri di accertamento secondo il Decreto 53/2018 e il regime sanzionatorio disciplinato dalla LR 24/2006.

PDF_ConformitàAPE_11apr_SO