Agenzia delle Entrate – Attivazione presso l’UP-T Sondrio del servizio di assistenza telefonica su appuntamento per l’area catasto riservato all’utenza professionale

L’Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Sondrio – informa che a partire dal prossimo lunedì 16 maggio 2022, presso l’Ufficio Provinciale – Territorio di Sondrio verrà attivato il servizio di assistenza telefonica su appuntamento, riservato all’utenza professionale, relativo ai servizi erogati dall’Area Servizi cartografici e catastali.
Il servizio, prenotabile tramite il CUP del sito internet di Agenzia delle Entrate https://prenotazioneweb.agenziaentrate.gov.it/PrenotazioneWeb/prenotazione.action consente al singolo professionista di fissare un appuntamento con un funzionario dell’Area Servizi catastali e cartografici, nel giorno e ora selezionati, per ricevere assistenza in materia catastale.
Il servizio di assistenza telefonica tramite prenotazione CUP verrà erogato nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 10:30, con un’offerta di 8 appuntamenti giornalieri da 15’ ciascuno.

L’offerta riguarderà i seguenti servizi:
– Assistenza telefonica all’utenza professionale catasto terreni;
– Assistenza telefonica all’utenza professionale catasto fabbricati.

Il nuovo sistema appena descritto andrà a sostituire le precedenti modalità di assistenza telefonica senza appuntamento precedentemente in uso.

COME FISSARE L’APPUNTAMENTO:
– Collegarsi alla pagina https://prenotazioneweb.agenziaentrate.gov.it/PrenotazioneWeb/prenotazione.action
– Selezionare il riquadro “ASSISTENZA ALL’UTENZA PROFESSIONALE” all’interno della sezione “Servizi Catastali e di Pubblicità Immobiliare”;
– Scegliere tra “ASSISTENZA TELEFONICA CATASTO TERRENI” e “ASSISTENZA TELEFONICA CATASTO FABBRICATI” e seguire la procedura guidata.

Documento