Webinar / Seminario di aggiornamento per coordinatori alla sicurezza – D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. / POSTI ESAURITI

Cara collega e caro collega, l’Ordine degli Architetti PPC ha organizzato con la collaborazione anche del nostro Ordine il seminario webinar dal titolo “ Il rischio biologico interferenziale da contagio COVID-19 nel cantiere edile”.

E’ stato deciso di riprogrammare i seminari frontali e trasformarli in webinar a fronte delle disposizioni del Ministero della Salute a seguito dell’emergenza sanitaria dovuta alla presenza sul territorio italiano del Coronavirus.

Saranno tenuti 2 diversi incontri con il medesimo argomento al fine di dare la possibilità di partecipazione a tutti gli interessati, vista la limitazione degli iscritti a 60 partecipanti per ogni incontro, dovuta alla capacità tecnica della piattaforma.

Ovviamente, anche in caso di partecipazione ad entrambi gli incontri potranno essere rilasciati solamente i CFP relativi ad un solo.

TITOLO / Il Rischio biologico interferenziale da contagio COVID-19 nel cantiere edile

Calendario /  07 05 2020 / ore 14.00-18.00 oppure  14 05 2020 / ore 14.00-18.00

Durata / 4 ore

Destinatari /Coordinatori della sicurezza che risultino già abilitati all’esercizio di detta funzione ai sensi D.Lgs. 14 agosto 1996, n. 494 e ss.mm.ii.. I requisiti professionali per lo svolgimento dell’incarico di coordinatore per la progettazione e di coordinatore per l’esecuzione dei lavori sono quelli previsti dall’art. 98 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.

Attestati / Ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione per quanto riguarda l’aggiornamento per coordinatori della sicurezza D.Lgs. 81/2008 e s.m.i per 4 ore valevoli quale aggiornamento CSP e CSE, nonché come RSPP E ASPP e i crediti formativi professionali riconosciuti direttamente dal nostro Ordine saranno 4.

In allegato il programma del seminario. 07 e 14 maggio 2020 programma

L’iscrizione al webinar dovrà essere effettuata seguendo le istruzioni di seguito indicate:

INFORMAZIONI ISCRIZIONE EVENTI PIATTAFORMA ARCHITETTI

Si comunica che l’iscrizione agli eventi formativi organizzati e proposti da parte dell’Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Sondrio, dovranno avvenire ESCLUSIVAMENTE con modalità telematica tramite la piattaforma im@teria. A tal fine si trasmettono le indicazioni per l’iscrizione ai prossimi corsi di aggiornamento organizzati congiuntamente con l’Ordine degli Architetti, consigliando di effettuare il prima possibile la registrazione onde avere problemi al momento dell’iscrizione a corsi.Si raccomanda di compilare con tutti dati la parte relativa alla fatturazione, infatti, attraverso quelli segnalati in piattaforma verrà emessa fattura elettronica relativa al corso.

MODALITA’ | PIATTAFORMA web im@teria ospiti – sezione riservata agli iscritti di:

Ordine Ingegneri della Provincia di Sondrio

Ordine dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Sondrio

Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Sondrio

Chi è già iscritto alla piattaforma im@teria deve accedere con le proprie credenziali dal link sotto riportato

Link_ http://www.ufficioweb.com/se/ospitiim

Per nuove iscrizioni seguire attentamente le istruzioni riportate nei seguenti step:

1. step ANCORA NON TI SEI REGISTRATO? Si raccomanda di compilare tutti i campi, in particolar modo quelli riguardanti la fatturazione elettronica e l’indirizzo PEC
  2. step seguire indicazioni di registrazione date dal portale
  3. step ACCEDI
  4.    step selezionare l’icona quadrata CNAPPC FORMAZIONE
  5.    step selezionare il corso dal menu a tendina a sinistra ARCHITETTI SONDRIO (ARSO)

Se il corso è a pagamento verrà emesso per ciascun partecipante il bollettino PagoPA, esclusivo metodo di versamento; pertanto ogni iscrizione risulta accettata solo dopo avere saldato la quota di partecipazione entro i termini indicati.

NON saranno accettate iscrizioni fuori termine e non verranno restituite quote per corsi ai quali non è avvenuta la partecipazione.