Quota associativa anno 2020 – Pagamento esclusivamente tramite PagoPA / Scadenza 31 marzo 2020

Il Consiglio dell’Ordine ha deliberato, nella seduta del 29 novembre 2019, di mantenere invariato l’importo della quota associativa per l’anno in corso che risulta essere:

€ 200,00= per gli iscritti di età superiore ai 35 anni;

€ 150,00= per gli iscritti di età non superiore ai 35 anni e per i soli primi cinque anni di iscrizione all’Albo (compresi eventuali trasferimenti) e fino al compimento di 35 anni di età (compiuti nel 2020);

€ 0  per gli iscritti che hanno raggiunto i 50 anni di laurea.

Di tale importo, 25 euro costituiscono il contributo annuale che ogni iscritto deve corrispondere al CNI per il suo funzionamento, come previsto dal D.L.L. n. 384 del 23 novembre 1944.

Come anticipato in data 02 gennaio 2020 tramite mail la quota associativa a partire dall’anno in corso verrà riscossa solo tramite pagamento per mezzo di pagoPA.

L’avviso di pagamento pagoPA può essere pagato presso qualsiasi sportello bancario aderente al “Sistema pagPA”, presso le ricevitorie, tramite il canale Internet Banking se la banca aderisce al sistema pagoPa  e presso qualsiasi sportello della Banca Popolare di Sondrio (nostro partner tecnologico). Gli istituti bancari aderenti mettono a disposizione uno o entrambi i circuiti PagoPA e CBILL per i pagamenti online alle amministrazioni pubbliche.

L’elenco delle banche aderenti al sistema e informazioni dettagliate su pagoPA sono disponibili sul sito di pagoPA S.P.A. società pubblica che gestisce il sistema. (https://www.pagopa.gov.it/)

La commissione, a carico del debitore, varia al variare del Prestatore di Servizio del Pagamento e del canale utilizzato per il pagamento.

La commissione a carico del creditore è già stata pagata dall’Ordine alla Banca Popolare di Sondrio che è stata scelta in qualità di partner tecnologico.

Per semplificazione si specificano le modalità di pagamento:

Tramite il proprio HOME BANKING(o similari) nella sezione specifica dedicata al PagoPA, inserendo il proprio CODICE AVVISO.
Ad esempio per Banca Popolare di Sondrio: sezione “disposizioni” –  pagamenti  – pagamenti PagoPA – nuovo

DIRETTAMENTE ALLO SPORTELLO (banca, tabaccherie, ecc.):
stampando il documento ricevuto dall’Ordine, mostrando il codice a barre e QR CODE in fondo allo stesso ed il codice interbancario SIA dell’Ordine (CLL7V).

Elementi utili per il pagamento:

IUV = codice univoco dell’avviso di Pagamento di 18 cifre presente sull’avviso

SIA o codice interbancario che identifica l’Ordine: (per circuito CBILL) CLL7V