I Luoghi del Cuore del FAI / Il censimento dei luoghi italiani da non dimenticare

La Delegazione di Sondrio del FAI, nell’ambito del X Censimento de “I Luoghi del cuore” ha candidato il complesso monumentale e paesaggistico “E. Morelli” di Sondalo.

La scelta, dettata dal valore storico-culturale della struttura nonchè da ciò che questa ha rappresentato e rappresenta per il territorio della Valtellina,  assume ancor più rilevanza alla luce dell’emergenza sanitaria in atto, che ha visto elevare l’ex sanatorio a struttura di rierimento per la cura delle affezioni da Covid-19 e per la gestione dell’epidemia nel territorio lombardo.

Affinchè vengano erogati dal FAI contributi utili alla valorizzazione e custodia del patrimonio artistico e paesaggistico che il suddetto complesso monumentale rappresenta, è necessario raccogliere il più alto numero di voti.

A tal fine, per tutta la durata della campagna nazionale, la predetta Delgazione invita i cittadini ad esprimere un voto di preferenza collegandosi al sito web http://www.iluoghidelcuore.it  e cliccando sull’immagine del complesso Morelli.

L’Ospedale Morelli rappresenta un modello di efficienza ed elevata professionalità, accogliendo specialisti di altissimo profilo in ambito nazionale e conservando un forte senso identitario per tutta la Valtellina.