Federazione Ordini Ingegneri Veneto – Soluzioni locali a problemi generali. La rigenerazione di Porto Marghera / 18 ottobre 2019

Il 18 ottobre si terrà a Venezia-Mestre  il seminario “Soluzioni locali a problemi generali. La rigenerazione di Porto Marghera”, promosso e realizzato da FOIV-Federazione Ordini Ingegneri Veneto col patrocinio del Consiglio Nazionale Ingegneri, della Regione del Veneto e del Comune di Venezia.
Attraverso questa iniziativa FOIV intende promuovere un dibattito sulle opportunità che la rigenerazione urbana associata a forme di economia circolare può offrire al territorio. Il caso di Porto Marghera rappresenta forse l’occasione più importante per sperimentare soluzioni innovative all’interno del territorio veneto: un territorio complesso, fatto di mille sfaccettature che travalicano i confini regionali per proiettarsi in una dimensione nazionale se non addirittura internazionale.

Veneto – Locandina Seminario Marghera. 2019 10 18pdf