Agenzia delle Entrate – Ufficio Provinciale Territorio Sondrio / variazione giorni e orari apertura

L’Ufficio comunica che a partire dal 2 gennaio p.v. i giorni di apertura degli sportelli catastali dell’UP-T Sondrio subiranno una variazione.
In particolare, da lunedì 2 gennaio 2023 sarà possibile accedere agli sportelli catastali presenti presso la sede di Piazzale Lambertenghi, 3 (P. Terra), sempre previo appuntamento, nelle giornate di:

MARTEDÌ e GIOVEDÌ dalle ore 8,30 alle ore 12,30

per i seguenti servizi:

– consultazioni catastali informatizzate;

– consultazioni atti cartacei catasto fabbricati;
– consultazione atti cartacei catasto terreni;
– richieste di rettifica catasto fabbricati;
– richieste di rettifica catasto terreni.

Sempre a partire dal 2 gennaio 2023, cambieranno anche i giorni e gli orari del servizio di consulenza telefonica ai professionisti in materia di catasto urbano e catasto terreni, che sarà erogato, sempre previa prenotazione tramite il portale dell’Agenzia, nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 (e non più, quindi, nella giornata di mercoledì).

Si ricorda la sospensione del servizio allo sportello di accettazione volture a seguito dell’attivazione, a far data dal 1° ottobre scorso, del programma Voltura 2.0, fruibile sia online mediante Sister che offline scaricandolo dal sito dell’Agenzia e mediante invio all’indirizzo di posta elettronica certificata di questa Direzione Provinciale (dp.sondrio@pce.agenziaentrare.it).

Restano invece invariati giorni, orari e sportelli relativi ai Servizi di Pubblicità Immobiliare.

variazione orari