Agenzia delle Entrate – Avvio nuova modalità di pagamento dei servizi allo sportello

Rendo noto che, a partire dal mese di Gennaio 2019 e previa pubblicazione di un apposito comunicato sulla pagina internet dell’Agenzia con cui verrà ufficializzata la data di avvio, potrà essere utilizzata una nuova modalità di pagamento dei servizi catastali e ipotecari allo
sportello, alternativa alle modalità in uso. In particolare, è stata prevista la possibilità di utilizzare, per gli utenti convenzionati, le
somme preventivamente versate con modalità telematiche sul conto corrente unico nazionale (i cosiddetti “castelletti” per i servizi di presentazione dei documenti catastali e/o per i servizi di consultazione ipotecaria e catastale).
Per l’avvio di tale modalità di pagamento, prevista dal punto 4 del Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate 28 giugno 2017, protocollo 120473/2017, in ambito SISTER, verrà implementata la funzionalità per le operazioni di profilazione degli utenti
interessati.