Ingegneri in festa

Cari colleghi, sabato 15 dicembre ci siamo ritrovati al Grand Hotel della Posta del capoluogo per il tradizionale incontro di fine anno in vista delle festività natalizie.

La mattinata è stata impegnata dall’interessante seminario formativo “Giovani Ingegneri e Giovani Imprese in Valtellina” organizzato dalla Commissione Giovani, a cui va il ringraziamento del consiglio; successivamente ci siamo  ritrovati  nel salone principale dell’hotel per il pranzo.

Non sono mancati i rappresentanti degli ordini delle altre province lombarde e del Consiglio Nazionale e degli enti con i quali gli ingegneri hanno uno stretto rapporto di collaborazione.

Tra gli ospiti c’erano Augusto Allegrini, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Pavia e presidente della Croil (la Consulta Regionale degli Ordini degli Ingegneri della Lombardia), il suo omologo di Varese Pietro Vassalli, il presidente comasco Mauro Volontè, quello di Lecco Gianluigi Meroni, il vice presidente dell’Ordine di Monza Brianza Claudio Bertani e Ippolita Chiarolini, segretario dell’Ordine della provincia di Brescia. Il Consiglio Nazionale era rappresentato da Angelo Valsecchi, consigliere segretario dell’ente.

Tra gli invitati, presente anche Vincenzo Osmetti, presidente dell’Ordine dei Periti della Provincia di Sondrio, oltre a Marcella Battaglia, ingegnere a sua volta e nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco.

A fine pranzo abbiamo festeggiato i colleghi che anno raggiunto 40, 45 e 50 anni di laurea ed il collega Flavio Tartero, autore di una importante opera di rilevamento delle conseguenze dagli eventi sismici del 2016 nel Centro Italia.

Poi i premiati per i 50 anni dal conseguimento della laurea: Enrico Moratti, Salvatore Vitali e Dino Mazza.

Il riconoscimento per i 45 anni dall’anno della laurea è stato consegnato invece a: Luciano Besseghini, Giovanni Maria Bordoni e Grigore Ioanid.

Dodici professionisti infine hanno festeggiato i 40 anni dalla laurea. Si tratta di: Luigi Bassi, Giacomo Bradanini, Alberto De Donati, Massimo Dell’Andrino, Renato Carlo Ioli, Paride Menesatti, Ambrogio Piatti, Dario Russo, Virgilio Scalco, Dante Scinetti, Marco Speziali, Alberto Succetti.

Certi di incontrarvi anche il prossimo anno auguro a tutti gli iscritti, anche a none del Consiglio dell’Ordine e della Segreteria, i più sinceri auguri di Buon Natale.

Il Presidente – Marco Scaramellini