Politecnico di Torino – L’Executive Master in “Ingegneria mineraria applicata alle Cave di Pietre Ornamentali”

L’Executive Master in “Ingegneria mineraria applicata alle Cave di Pietre Ornamentali” organizzato dal Politecnico di Torino in collaborazione con la Fondazione Marmo di Carrara, nasce con l’obbiettivo di formare figure professionali tecniche altamente specializzate nel campo dell’ingegneria mineraria, attraverso lo studio delle innovazioni scientifiche e tecnologiche nel settore estrattivo delle pietre ornamentali, nonché con visite tecniche in cava e lezioni pratiche.

Il corso (180 ore di lezione) è erogato in lingua italiana in modalità blended (formazione mista, in presenza a Carrara con anche streaming via internet e registrazione delle lezioni) e part-time, 15 week-end (venerdì pomeriggio e sabato mattina) a partire da fine Maggio 2024 fino agli inizi di Ottobre 2024 e prevede la possibilità di svolgere un tirocinio formativo di 120 ore presso un ente operativo nel settore o un tirocinio a progetto sviluppato con enti e società di ingegneria e aziende su temi specifici trattati nel Master. La consegna del Diploma è prevista a metà Dicembre 2024.

Le iscrizioni alla III edizione dell’Executive Master sono aperte fino al 6 Maggio 2024, per tutti coloro in possesso di una laurea di primo livello o magistrale nelle discipline tecniche e/o scientifiche (ingegneria, architettura, geologia, …).

Per tutte le altre informazioni e/o dubbi potete fare riferimento alla brochure in allegato ed al sito web del corso

https://www.polito.it/didattica/master-e-formazione-permanente/corsi-executive/catalogo-corsi-executive/ingegneria-mineraria-applicata-alle-cave-di-pietre

oppure contattare via e-mail la Scuola Master: formazione.permanente@polito.it

Locandina