Ordine Ingegneri Treviso – TREVISO FORENSIC 2018 – 26/28 settembre 2018

L’Ordine di Treviso ha organizzato una nuova edizione di TREVISO FORENSIC 2018 che si terrà dal 26 al 28 settembre 2018 nella splendida cornice di Villa Braida, a Mogliano Veneto, Treviso.
L’evento , che si avvale della collaborazione dell’Associazione Ingegneri della Provincia di Treviso, è promosso dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI), dal Consiglio Nazionale Forense (CNF), dall’università di Padova, dall’Università degli Studi di Napoli Parthenope, dall’Università di Huddersfield (UK) ed da altri enti di rilievo.
L’Ingegneria Forense rappresenta una nuova disciplina tecnica, non ancora pienamente riconosciuta in ambito nazionale, che mira ad applicare i metodi e le conoscenze scientifiche dell’ingegneria al processo di analisi di problemi tecnici nell’ambito dei procedimenti penali, civili ed amministrativi. Treviso Forensic vuole essere un momento di incontro e discussione tecnica per i diversi soggetti (tecnici, avvocati, magistrati, etc.) che operano nei settori dell’ingegneria civile e strutturale, ambientale, informatica, gestionale, industriale e della sicurezza applicati al contesto forense.
Il programma allegato alla presente comunicazione e continuamente aggiornato sul sito web http://www.trevisoforensic.itsi svilupperà in tre giornate con oltre 90 presentazioni e sarà strutturato in sessioni orali parallele di cui una di livello internazionale sull’ “Environmental Forensic”.
Tra i media partner principali compaiono il “Gruppo 24 ore”, “Il Giornale dell’Ingegnere”, periodico d’informazione per gli Ordini territoriali e rivista ufficiale del CNI e le riviste internazionali “Environmental Forensics” e “Detritus”.

Treviso Forensic TVF18-180731-Programma Preliminare