Ordine Ingegneri Cremona – Croil – Convegno Covid-19: Impianti di ventilazione ed edifici scolastici / 19 gennaio 2021

L’emergenza Covid-19 ha senza dubbio posto l’attenzione sul ruolo degli impianti di ventilazione e di trattamento aria e su come i criteri di realizzazione, uso, gestione, manutenzione e pulizia di tali impianti influenzino la propagazione degli agenti infettivi e patogeni, in particolar modo negli ambienti chiusi. Il seminario intende contribuire al tema illustrando le considerazioni tecniche svolte in seno alla Commissione Impianti regionale e ragionare sulle applicazioni, che possono anche diventare fondamentali per il mantenimento della qualità futura dell’aria, negli edifici scolastici.

Si allega alla presente la locandina del convegno che si svolgerà martedì 19 gennaio 2021 in modalità FAD dalle ore 17.15 alle 19.00 circa.

In considerazione delle numerose richieste di partecipazione l’Ordine di Cremona ha ritenuto opportuno richiedere al CNI di cambiare la tipologia da seminario a convegno per permettere la partecipazione fino a 500 iscritti.

Locandina_webinar_Covid_19_01_21