Ordine degli Ingegneri della Provincia del Verbano – Cusio – Ossola / Corso L’installazione delle barriere stradali di sicurezza: problematiche e nuove tecnologie emergenti / 8 e 15 ottobre 2021

L’ Ordine degli Ingegneri della Provincia del Verbano – Cusio – Ossola organizza il CORSO di ” L’INSTALLAZIONE DELLE BARRIERE STRADALI DI SICUREZZA: PROBLEMATICHE E NUOVE TECNOLOGIE EMERGENTI – Modalità FAD”

Corso 8 ore di formazione valide ai fini di 8 CFP

Quota di iscrizione al corso: € 160,00 da versare al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti

Il settore dei sistemi di contenimento stradali, in particolare quello delle barriere di sicurezza, ha avuto un percorso normativo e interpretativo complesso. La norma UNI EN 1317, che identifica le diverse tipologie di barriere e descrive i criteri di accettazione per le prove d’urto, è ormai ben nota e consolidata. Ad oggi ancora scarsa attenzione è però dedicata al “progetto dell’installazione”, volto a studiare e risolvere aspetti anche di dettaglio ma fondamentali per il corretto funzionamento della barriera.
L’ingegner Andrea Demozzi ha un’esperienza trentennale nell’ambito della sicurezza stradale e, in particolare, nelle barriere di sicurezza. È il fondatore di IRIS LAB SRL, azienda trentina che si occupa di ricerca, sviluppo e innovazione nel campo delle infrastrutture stradali. Demozzi è membro UNI e CEN ed è consulente del Ministero, di enti gestori e di tribunali e Procure della Repubblica in caso di incidenti contro barriere.

Qui di seguito vi indichiamo il link alla locandina contenente anche la scheda di iscrizione: http://www.ordineingvco.it/wp/wp-content/uploads/2021/07/Locandina-corso-barriere_ORDINE-INGEGNERI.pdf