Nuova piattaforma ANPA (Anagrafe Nazionale Professionisti Antincendio)

LA NUOVA PIATTAFORMA ANPA (Anagrafe Nazionale Professionisti Antincendio) DEDICATA AI PROFESSIONISTI ANTINCENDIO – attiva da fine luglio 2022

 

La proroga motivata dall’emergenza COVID, per adempiere all’aggiornamento obbligatorio per il mantenimento dell’abilitazione quale Professionista Antincendio è terminata il 29 giugno u.s.

Per verificare lo stato dell’abilitazione vi invitiamo a visitare la sezione CONSULTA ANAGRAFE presente nella nuova piattaforma ANPA raggiungibile al seguente link https://www.anagrafeantincendio.it/.

Se inserendo il proprio nominativo nel campo CONSULTA ANAGRAFE la ricerca non dà risultati significa che il percorso di aggiornamento obbligatorio non è stato completato e pertanto l’abilitazione del professionista antincendio è stata sospesa.

Nel sito MYING, raggiungibile al seguente link https://www.mying.it/, entrando nella propria area riservata, alla sezione ANPA Anagrafe Nazionale Professionisti Antincendio, è possibile consultare la propria scheda e verificare eventuali partecipazioni non registrate, che andranno comunicate tempestivamente all’indirizzo formazione@ordineingegnerisondrio.it avendo cura di allegare i relativi attestati di frequenza.

Nel caso in cui i dati presenti in piattaforma MYING nella sezione ANPA relativa alle ore di aggiornamento prevenzione incendi  fossero corretti e il monte ore per il quinquennio di riferimento non sia stato raggiunto, Vi invitiamo ad individuare i corsi o seminari necessari al fine di adempiere all’obbligo di aggiornamento per regolarizzare la propria posizione.

Si precisa che una volta riabilitati come professionisti antincendio, la data del nuovo quinquennio di riferimento, per il mantenimento dell’abilitazione quale professionista antincendio, verrà conteggiata a partire dalla data di riabilitazione.