Il futuro dell’ediliza per professionisti ed imprese in Italia: tra stop al superbonus e il via alla direttiva sulle case green in Europa

19 aprile 2023 dalle ore 16.30 dal  Parlamento Europeo di Strasburgo

Le nuove regole sull’efficienza energetica degli immobili richiedono importanti interventi di ristrutturazione negli edifici pubblici e privati per renderli efficienti entro 10 anni.
Vengono proposti step graduali di controllo ed equilibrio nelle valutazioni per evitare tempistiche troppo strette e la quasi certa ondata dell’aumento dei prezzi dei materiali già vista per il Superbonus.
Sarà possibile per l’Italia coniugare performance energetica, sicurezza e sviluppo del comparto edile senza compromettere i conti pubblici ed evitando l’indebitamento dei privati?
I partecipanti al convegno avranno la possibilità di intervenire nel dibattito con i rappresentanti dei diversi settori professionali interessati ed obbiettivo dell’incontro sarà riuscire a rispondere a quesiti strettamente legati alla direttiva: quali interventi occorrono e come dovranno essere finanziati? Ci saranno deroghe agli obblighi di efficientamento energetico imposti dalla disposizione e quali saranno le sanzioni se non ci si adegua?

Sarà possibile iscriversi direttamente dal seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/7390652609089020759 .

Le iscrizioni disponibili rimanenti sulla piattaforma gotowebinar sono limitate.

Locandina