Fondazione Inarcassa – Lavorare in Spagna nell’era digitale / 08 febbraio 2023

Formazione sulla professione internazionale, focalizzato sull’innovazione che in questo momento sta vivendo la Spagna. La prima parte del webinar introduce il mercato dei servizi di architettura e ingegneria in Spagna e le sue caratteristiche, la seconda parte declina il tema dell’innovazione – con focus su Barcellona – secondo i temi della rigenerazione urbana, delle infrastrutture, e dell’architettura digitale; argomenti, questi, che verranno approfonditi nel workshop in programma a Barcellona
per il prossimo mese di maggio.
Obiettivo della missione a Barcellona è quello di approfondire il tema dell’architettura digitale e della rigenerazione urbana con interventi di relatori esperti e applicazioni pratiche, sulla base del format di Fondazione.
In occasione della visita a Barcellona, ALA Assoarchitetti promuoverà il premio “Dedalo Minosse” con un’esposizione temporanea dell’ultima edizione.

Programma:
Saluti
Ore 15.00 Franco Fietta, Presidente Fondazione Inarcassa
Interventi
Ore 15.15: Josep Maria Quílez – Collegi d’arquitectes de Catalunya (COAC) – Introduzione paese (country presentation)
Ore 15.35: Maria Duran – Collegi d’arquitectes de Catalunya (COAC) – Digitalizzazione della professione (Digitization of the profession)
Ore 15.55: Ricardo Perez – Responsabile per l’adozione di iniziative di Sostenibilità nella Business Line e di Enel Grids  – Innovazione e infrastrutture (Innovation and infrastructure)
Ore 16.15: Benedetta Tagliabue – Direttore e capo Architetto dello studio EMBT – Innovazione e urbanistica (Innovation and urban planning)
Ore 16.35: NASKA.ai: Stuart Maggs (CEO e co-Founder), Alessandro de Franco (BIM specialist) – Innovazione e architettura digitale (Innovation and digital architecture)
Ore 16.45: Domande
Ore 17.15: Chiusura evento
Partecipa: ALA Assoarchitetti
Moderatori: Cinzia Prestifilippo Consigliere Fondazione Inarcassa  Elena Valente Collaboratore Fondazione Inarcassa

L’evento avrà luogo mercoledì 8 febbraio 2023 con inizio alle ore 15,00 e sarà trasmesso in modalità streaming. La chiusura è prevista per le ore 17,00.
Per tutti gli Ingegneri e gli Architetti registrati alla Fondazione Inarcassa che si iscriveranno all’evento tramite il nostro sito è stata presentata richiesta ai Consigli Nazionali competenti per il riconoscimento di n. 2 CFP (per gli ingegneri in modalità Convegno).

L’iscrizione all’evento è disponibile al seguente link: https://fondazionearching.it/it/node/3880