Fondazione Inarcassa | Criteri Ambientali Minimi per l’edilizia (D.M. 24 novembre 2025) | Ciclo di webinar

Fondazione Inarcassa informa di aver organizzato il ciclo formativo dedicato all’analisi del nuovo decreto sui Criteri Ambientali Minimi per l’edilizia (D.M. 24 novembre 2025), articolato in quattro webinar.

Date | 27  aprile | 05 maggio |12 maggio | 19 maggio

Il percorso formativo prende avvio lunedì 27 aprile con una lezione introduttiva sui CAM e sull’analisi LCA,Il percorso è strutturato in moduli autonomi: ciascun webinar è fruibile singolarmente e prevede il riconoscimento di n. 2 CFP. La partecipazione all’intero ciclo, della durata complessiva di 8 ore soddisfa, allo stato attuale, il requisito necessario per sostenere l’esame di certificazione come Esperto CAM in progettazione sostenibile.

Il primo webinar, dal titolo “Lezione 1: Criteri Ambientali Minimi e LCA”, si terrà lunedì 27 aprile, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, e sarà dedicato a un inquadramento introduttivo dei CAM Edilizia e ai principi fondamentali dell’analisi del ciclo di vita (LCA), con particolare riferimento alle applicazioni operative e alle principali norme tecniche di settore.

Il primo webinar, della durata di 2 ore, sarà accessibile previa registrazione tramite il seguente LINK
L’iscrizione al webinar resterà disponibile fino alle ore 14:30 di lunedì 27 aprile 2026.
Si precisa che il link di iscrizione è valido esclusivamente per il primo modulo; per i successivi appuntamenti sarà necessario procedere con una nuova registrazione.
Per gli Architetti e gli Ingegneri che si iscriveranno all’evento tramite il nostro sito è stata presentata richiesta ai rispettivi Consigli Nazionali per il riconoscimento di 2 CFP (i crediti per gli ingegneri sono di tipologia Convegno).

Ciclo di Webinar Nuovi CAM Edilizia protocollato