Seminario “Norme tecniche di prevenzione incendi. D.M. 3 agosto 2015. Riflessioni ed aspettative”. Sondrio, 8 aprile 2016

Il GdL Sicurezza del C.N.I., coordinato dal Consigliere Nazionale ing. Gaetano Fede, nell’ambito della promozione dell’attività formativa gestita dagli Ordini provinciali, ha elaborato il presente seminario in materia di prevenzione incendi “Riflessioni ed aspettative sul D.M. 03/08/2015” (Nuovo Codice di Prevenzione Incendi), che ha trovato la condivisione del Consiglio Nazionale degli Ingegneri e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Il seminario intende fornire una panoramica sul nuovo decreto del 5 agosto 2011 che cambia e reimposta l’approccio alla moderna prevenzione incendi soffermandosi sull’impostazione e modalità di applicazione del nuovo Codice anche con alcuni esempi.
Il seminario intende altresì evidenziare le opportunità offerte al professionista antincendio ed al mercato, rispetto all’applicazione delle regole tecniche di prevenzione incendi attualmente cogenti.
I componenti del GdL Sicurezza del C.N.I presenteranno una panoramica sulle attività del gruppo di lavoro anche in relazione alla collaborazione per la redazione del Codice.
I Relatori saranno disponibili a fornire risposte ai quesiti dei partecipanti in merito all’oggetto del seminario.

Programma SEMINARIO 8 aprile 2016

Informativa corsi 17 seminario prevenzione incendi 08 aprile 2016