Seminario di aggiornamento per coordinatori alla sicurezza – L’acustica tecnica nel quadro del decreto 81/08 – 12 marzo 2018

Il nostro Ordine, su proposta della Commissione Sicurezza e della Commissione Aggiornamento ed in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC, il  Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati ed  il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Sondrio, ha deliberato di organizzare un seminario di aggiornamento D. Lgs. 81/08 della durata di 4 ore che si svolgerà il giorno 12 marzo 2018.

Contenuti e argomenti: L’acustica tecnica nel quadro del decreto 81/08

Calendario e sedi :lunedì 12 marzo 2018 dalle ore 14.00 alle ore 18.30 presso la sala “A. Succetti” di Confartigianato Imprese Sondrio sita in via Largo dell’Artigianato 1 a Sondrio

Durata: 4 ore

Destinatari: Coordinatori della sicurezza che risultino già abilitati all’esercizio di detta funzione ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. nonché quale aggiornamento per RSSPP e ASPP. I requisiti professionali per lo svolgimento dell’incarico di coordinatore per la progettazione e di coordinatore per l’esecuzione dei lavori sono quelli previsti dall’art. 98 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.

Obiettivi: Fornire ai discenti l’adeguata preparazione per l’aggiornamento alla funzione di CSP e CSE, nonché come RSPP e ASPP come previsto dal D.Lgs 81/2008 e s.m.i..

Docente: Ing. Lorenzo Rizzi

Materiale didattico: Ad ogni partecipante verrà inviata esclusivamente tramite e-mail dispensa didattica redatta a cura del relatore.

Partecipanti: Come da capienza sala riunioni.

Attestati: Ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione, certificando la presenza per il 100% della durata, mediante sistema elettronico di rilevazione presenza.

Quota di partecipazione: € 30,00

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente attraverso il portale “ISI Formazione” del nostro ordine, entro e non oltre il giorno 09/03/2018.

Ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 13 del 15 luglio 2013, verranno attribuiti n. 4 crediti formativi. Gli iscritti ad altri Ordini/Collegi, per il riconoscimento dei CFP, devono rivolgersi preventivamente all’Ordine/Collegio di appartenenza.

Programma 2018 03 12 sicurezza