CREDITI FORMATIVI

Comunichiamo a tutti gli iscritti che il Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale stabilisce che, al fine di poter esercitare la professione, ogni iscritto all’Albo deve essere in possesso di un minimo di 30 Crediti Formativi Professionali (CFP). Poiché al termine di ogni anno solare vengono detratti ad ogni iscritto 30 CFP, ti invitiamo a verificare la tua posizione in merito al raggiungimento dei Crediti Formativi Professionali necessari al corretto svolgimento della tua attività.Per visualizzare l’estratto conto personale dei CFP è necessario collegarsi al sito www.mying.it. Per ricevere le credenziali di accesso occorre disporre di un indirizzo email personale, che può essere sia normale che PEC, da inserire insieme al Codice Fiscale e al numero di iscrizione nell’apposita schermata visualizzata cliccando sul tasto “Richiesta Credenziali” del menù principale. Nel caso in cui l’indirizzo email utilizzato per la procedura di registrazione coincida con quello comunicato dall’Ordine all’Albo Unico, l’accesso sarà immediato; in caso contrario l’iscritto dovrà caricare copia di un documento di identità ed attendere max 48 ore per l’attivazione dell’account. Non è richiesto alcun intervento da parte della segreteria dell’Ordine. Controlla il tuo numero di Crediti Formativi Professionali e, se non ne hai a sufficienza, partecipa ad uno dei nostri eventi formativi per acquisirli… ti aspettiamo!

AUTOCERTIFICAZIONE CREDITI ANNO 2016

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri informa che da lunedì 5 dicembre 2016 fino al 31 marzo 2017 sarà possibile compilare l’autocertificazione per i 15 CFP relativi all’aggiornamento informale legato all’attività professionale svolta nel 2016. La compilazione dovrà avvenire esclusivamente attraverso il portale www.mying.it Sempre a partire dal 5 dicembre sarà possibile inoltrare istanza di riconoscimento CFP Formali per le seguenti attività svolte nel 2016: partecipazione a commissioni o gruppi di lavoro, concessione brevetti, pubblicazioni ed articoli, commissioni esame di stato. Per l’istanza occorre compilare l’apposito modello attraverso il portale www.mying.it clicccando sul tasto “Richiedi CFP Formali” disponibile nella pagina “autocertificazioni”.

Si allega lo schema esemplificativo dell’istanza (da NON inviare in forma cartacea).

modello-autocertificazione-15-cfp-2016

LINEE DI INDIRIZZO 4 – Circolare del Consiglio Nazionale degli Ingegneri

Circolare CNI n. 722 del 29 aprile 2016_nsprot_558- FORMAZIONE – LINEE GUIDA N. 4

LINEE DI INDIRIZZO 3 – Circolare del Consiglio Nazionale degli Ingegneri