Convegno – Il Palazzo e il suo Giardino – 20 ottobre 2017 ore 14.30

L’Ordine degli Architetti, in collaborazione con il nostro Ordine, organizza momenti di studio e riflessione in cui il Paesaggio, nel suo concetto più ampio, sommatoria di molteplici aspetti, è centro d’interesse: per come può essere percepito, creato, descritto, studiato, trasformato e valorizzato. Dal Paesaggio nel suo contesto urbano o territoriale e dal bene architettonico nella più facile riconduzione alle sue parti murarie più o meno dipinte, con questo convegno, dedicato all’architettura locale dei palazzi del ‘700, ci si pongono due obiettivi. Il primo è di aprire ad approfondimenti anche nei confronti di una parte specifica del Palazzo: il Giardino, che assieme a tutte le parti produttive configura non solo il Palazzo ma un’unità di paesaggio, un luogo. Il secondo è di dedicare questo convegno alla nostra collega Sara Beatriz Gavazzi che con competenza e passioni non comuni ha destinato la sua intera carriera professionale al campo del restauro architettonico.

In allegato il programma

Palazzo Giardino_A4