Circolare CNI 731 – Fiera SPC IPC Drives – Parma

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri informa che anche quest’anno il Comitato Italiano Ingegneria dell’Informazione  assieme alla Federazione degli Ordini dell’Emilia Romagna ed alla Consulta degli Ordini Lombardi parteciperanno, con il sostegno ed il patrocinio del CNI, alla Fiera delle Tecnologie per l’Automazione e Sistemi Digitali in programma a Parma dal 24 al 26 maggio p.v.

La fiera rappresenta uno dei più importanti eventi europei del settore ed organizzata del gruppo fieristico internazionale Messe Frankfurt GmbH di Francoforte. All’ultima edizione del 2015 hanno partecipato oltre 23.000 visitatori provenienti da 20 paesi e più di 600 espositori. Grazie alla positiva esperienza dello scorso anno ed all’apprezzamento per gli eventi organizzati dal C31 in occasione dell’ultima edizione, l’Ente Organizzatore  ha messo a disposizione uno stand ed un auditorium plenario dove si svolgeranno 5 seminari organizzati da C31 , FEDINGER e CROIL.
Dei cinque seminari, tre avranno un taglio tecnico, uno sarà dedicato alla certificazione delle competenze ed uno sarà di orientamento e verrà dedicato alle università e scuole con la finalità di far conoscere e valorizzare la figura dell ‘ingegnere dell’informazione. Oltre agli eventi organizzati da C31 , FEDINGER e CROIL sono in programma anche due eventi organizzati dal Ente Fieristico Messe Frankfurt. La partecipazione a tutti gli eventi e l’ingresso alla fiera sono gratuite ma è necessaria la registrazione e la stampa del biglietto, da effettuarsi sul sito della manifestazione www.spsitalia.it Per ogni evento saranno riconosciuti 3 CFP dall’Ordine di Parma, territorialmente competente, previa iscrizione all’evento che dovrà preventivamente essere effettuata sulla
piattaforma software www.iscrizioneformazione.it .
Circolare CNI n. 731 del 17 maggio 2016 nsprot_629 -SPS IPC DRIVES