Campionato nazionale di sci per architetti e ingegneri / 4-5-6-7 aprile 2018

Dal 4 al 7 aprile 2018, Livigno in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri e degli Architetti della Provincia di Sondrio e con il patrocinio dei rispettivi Ordini Professionali Nazionali, ospiterà il XXXII Campionato Italiano di Sci degli Architetti e il XXVI Campionato Italiano di Sci degli Ingegneri.

Un grande evento che ogni anno richiama l’attenzione di figure professionali provenienti da tutta Italia con l’obiettivo di trascorrere del tempo insieme all’insegna di divertimento sulla neve,  incontri formativi e numerose attività collaterali.

Giorni intensi, dunque, durante i quali Ingegneri e Architetti potranno darsi battaglia nelle diverse discipline invernali, come lo sci alpino, sci di fondo, sci alpinismo e snowboard.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 4 aprile con l’aperitivo di benvenuto presso la struttura Aquagranda Active You, il centro sportivo e wellness più alto d’Europa completamente ristrutturato e considerato il fiore all’occhiello della località per il training in altura e il relax.

Giovedì 5 aprile alle ore 10.00 è la volta dello sci nordico, una gara di 5km percorsa sulla prestigiosa pista intitolata a “Marianna Longa”, atleta locale che in carriera ha gareggiato nel circuito di Coppa del Mondo e partecipato a due edizioni dei Giochi olimpici invernali.

Alle ore 15.00 è previsto un convegno congiunto, con la preziosa partecipazione di Doppelmayr, leader tecnologico nel mercato degli impianti a fune, Carosello 3000 e dei tecnici che hanno seguito la realizzazione del nuovo impianto di risalita con visita dell’impianto annessa.

Venerdì 6 aprile alle ore 9.30 sarà la volta della gara di Sci Alpino e Snowboard presso la Scuola Sci Centrale, impianto n°23. Al termine della competizione, ritrovo in zona “parterre” per lo svolgimento delle premiazioni e degustazione dei prodotti locali.

Alle ore 17.30 si svolgerà, invece, l’ultima competizione inserita nel calendario ovvero lo Sci Alpinismo che prevede la risalita con un dislivello positivo di circa 600 metri sul versante Mottolino passando attraverso la “Pista degli Amanti” e raggiungendo il prestigioso rifugio in quota M’Eating Point, localizzato a 2600 metri di quota dal quale si può ammirare la splendida vallata di Livigno. Il rifugio sarà anche la location dove si svolgerà la cena di gala finale, sempre nella serata di venerdì 6 aprile alle ore 20.00.

Una serata unica, in una location magica per rivivere le emozioni delle gare, divertirsi a ritmo di musica e degustare la cucina locale.

Le iscrizioni alle gare verranno aperte nei prossimi giorni. Per queste e per altre informazioni relative a programma, gare, sponsor, accommodation ed attività collaterali è possibile consultare il sito http://campionatisci-ingarch.eu/

Per maggiori informazioni in merito alla ricerca di accommodation si prega di contattare:

Ufficio Booking Livigno: Tel. 0342 977840 – E-mail: booking@livigno.eu